L’iniziativa vuole essere un piccolo gesto per celebrare il ricordo di una persona a tutti noi molto cara, nella speranza di riuscire a farlo nel modo più giusto possibile.
Zio Pietro ha dato tanto di sé a Carpineto ed è proprio per tale motivo che quest’anno, abbiamo deciso di coinvolgere attivamente tutte le realtà associative e non, in cui ha operato attivamente nel corso degli anni.
All’iniziativa hanno aderito con entusiasmo: Il Comune di Carpineto Romano, gli amici dello Zecchino D’oro, il Comitato dell’Immacolata Concezione, il Rione S. Pietro, L’Ente Pallio della Carriera , il Coro Polifonico “P.D. Stella”, La città di Wadowice, l’associazione Promocultura, la S.S.D. Semprevisa, l’ A.S.D. Giocosport.
La giornata del 29/06/2013 si svolgerà con il seguente calendario:
MATTINA (per le vie del paese)
I bambini del CENTRO ESTIVO GIOCOSPORT, grazie alla collaborazione delle numerose realtà associative in cui Pietro operava, parteciperanno ad un meraviglioso percorso itinerante “Nei luoghi di Pietro…..tra musica, passioni e ricordi”: dalla chiesa di S. Maria (ore 9.00), alla sala Redemptoris Mater (dove alle ore 10.00 i bambini del Centro Estivo si esibiranno in una spettacolare edizione dello ZECCHINO D’ORO), dal Comune di Carpineto Romano (ore 12.00) fino ai luoghi simbolo del Rione S. Pietro .
La mattinata si concluderà presso l’Auditorium (ore 12.30) dove verrà inaugurata la “MOSTRA FOTOGRAFICA PER IL DECENNALE DEL CENTRO ESTIVO” (con oltre 600 scatti tratti dall’archivio personale di Pietro).
A seguire i partecipanti al campo estivo saranno ospiti del rione San Pietro.
POMERIGGIO (presso gli impianti sportivi “L. Galeotti”)
ORE 17.00 SPETTACOLO “SBANDIERATORI E MUSICI DEI 7 RIONI STORICI”
ORE 18.00 TRIANGOLARE CALCIO A5 “FEMMINILE”
Saremmo felicissimi della vostra presenza in ogni istante dell’iniziativa, ma vi chiediamo obbligatoriamente di presenziare i due appuntamenti simbolo della giornata: alle ore 12.30 circa presso l’Auditorium e alle 17.00 presso gli impianti sportivi Comunali per le premiazioni delle squadre.