Sarà domenica 3 settembre, l'ultimo atto di questa 31esima edizione del Pallio della Carriera di Carpineto Romano che, come ogni anno, regala al pubblico un grande spettacolo tra sbandieratori, figuranti in costume d'epoca e i sette cavalieri che si daranno sfida fino all'ultimo anello. Quest'anno segna anche il ritorno degli 'Utteri Lepini', bambini in costume d'epoca che danzeranno a ritmo di canti e musiche popolari lepine.
L'arazzo di quest'anno è stato realizzato dal Maestro Massimo Sansavini, un artista di fama internazionale che va ad aggiungersi alla già ricca pinacoteca del Pallio della Carriera. Nella città Lepina già da un anno è stato realizzato un museo con tutte le opere realizzate fino ad ora situato nella canonina della chiesa di San Giacomo Maggiore.
Lo scorso anno il prestigioso arazzo è stato portato a casa dal Rione Storico di Sant'Agostino vinto dal cavaliere artenese Augusto Mattia.
Sarà sicuramente una gara avvicente quella di domenica prossima, fino all'ultimo assalto come lo è stato lo scorso anno.
I biglietti per la gara sarà possibile acquistarli fino a sabato presso le hostarie rionali e domenica ai cancelli del campo sportivo, prezzo 5 euro.
Vi diamo, dunque, appuntamento a domenica 3 settembre alle ore 16 a Carpineto Romano presso gli impianti sportivi Ludovico Galeotti.
Viva il pallio e viva Carpineto