L’Ente Pallio della Carriera è stato ben lieto di accogliere la richiesta, del vincitore del primo premio della lotteria 2016, di rinunciare alla vincita, per devolvere la quota corrispondente all’Associazione Postribù onlus di Rieti al fine di sostenere azioni a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Il gesto del vincitore, residente a Carpineto Romano, che preferisce rimanere anonimo, ci rende orgogliosi di come la nostra comunità abbia saputo rispondere con fatti concreti, al disastroso evento che ha colpito migliaia di famiglie, che da un giorno all’altro si sono ritrovate senza più nulla.
Si tratta di un piccolo segno che, sommato alla raccolta fondi dell’EPC e dei sette rioni storici durante la manifestazione del Pallio 2016, devoluti all’associazione pro terremotati di Amatrice, speriamo possa aiutare in piccola parte nella ricostruzione e soprattutto faccia sentire meno sole le comunità colpite dal sisma.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo.
L’importo complessivamente donato in favore delle popolazioni terremotate (Associazione Postribù onlus e città di Amatrice) è stato di € 8.552,30.
Il Comitato
EPC