Facebook
Google
Youtube
Feed
Italian English French German Spanish

Il Pallio della Carriera

L’odierna rievocazione storica in costume, per le chiare esigenze spettacolari, è ambientata nel periodo di maggiore splendore degli Aldobrandini, in particolare sotto il ducato di Donna Olimpia Aldobrandini recuperando nel contempo i tempi propiziatori della religiosità nei 7 rioni ... Leggi tutto

Calendario Eventi

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Eventi del Pallio Feste Propiziatorie

Apertura Hostarie: 22-31 agosto 2023 e 1-2 settembre 2023 (info)
Sei qui: HomeNewsLa settima di San Pietro

La settima di San Pietro


No photo description available. Il Rione San Pietro si aggiudica la 31esima edizione del Pallio della Carriera. Una gara avvincente fino all'ultimo anello che ha visto trionfare il cavaliere Massimiliano Lutero su Lindo. Il cavaliere sezzese si era già laureato campione nel 2019 sempre con il Rione San Pietro. Grande la soddisfazione del caporione bianco rosso, Franco Gonnella, che durante i festeggiamenti ha espresso tutta la gioia di una vittoria forse già pronosticata. 
Lutero è riuscito magistralmente a prendere tutti e 5 gli anelli sfidando il Cavaliere Roberto Marchioni che, nonostante avesse preso tutti gli anelli non è riuscito ad accedere agli spareggi poiché l'ultimo anello, seppur centrato, era fuori tempo massimo. 
La gara come ogni anno è stata di altissimo livello, tutti i cavalieri si sono battuti con lealtà e giusto spirito agonistico, ci dispiace, tuttavia, per il Rione San Gnaco che per via di un piccolo problema, presto risolto, dopo il primo giro al cavallo non ha potuto prendere parte alla carriera. 
Un ringriamento va al Gruppo Ippico Capreo che con la solita maestria ha gestito la corsa in maniera impeccabile. 
Ancora i nostri più sentiti complimenti al rione San Pietro e al Cavaliere Massimiliano Lutero e un grande grazie a tutti i volontari che hanno fatto sì che questo evento continui ad essere la punta di diamante per la nostra comunità. 

Arrivederci al prossimo anno! 
Viva il pallio e viva carpineto 

Di seguito la classifica finale: 
May be an image of text